top of page
  • Metel

Classificazione ETIM integrata nella GDSN - Rete globale di sincronizzazione dei dati GS1

Siamo lieti di annunciare che ETIM è entrato a far parte dello standard di scambio di dati master GS1 Global Data Synchronisation Network (GDSN) dal 27 maggio 2024.


Avviato da un gruppo di esperti GS1 svizzeri


Al fine di creare una base comune per una futura soluzione industriale per lo scambio globale di dati anagrafici di prodotto sostenibili per il settore edile e immobiliare, è stato costituito un gruppo di esperti GS1 con membri GS1 svizzeri quali CRB, BdCH/bSCH, buildup, ETIM Svizzera e diversi rappresentanti dei produttori di prodotti per l'edilizia.


Nell'ambito di questo lavoro, è stata emessa una richiesta di lavoro per integrare ETIM nel GS1 GDSN (Global Data Synchronization Network). Questa soluzione è stata attivata lunedì 27.05.2024. Ciò significa che il file GDSN è ora in grado di contenere anche gli attributi di classificazione ETIM (classe, caratteristica, unità, valore), a ulteriore supporto di una perfetta integrazione nella catena del valore digitale.


Come funziona


Lo standard GDSN prevede la possibilità di includere dati provenienti da sistemi di classificazione aggiuntivi. Questi sistemi di classificazione aggiuntivi sono identificati ciascuno da un proprio ID aggiuntivo per l'elenco dei codici di classificazione degli articoli commerciali.


Con questo ID, all'interno delle strutture generiche GDSN XML è ora possibile inviare i dati dei prodotti e degli articoli commerciali insieme alle classi ETIM assegnate e ai valori e alle unità delle caratteristiche associate.



Maggiori informazioni e supporto all'implementazione


Se desiderate saperne di più sull'implementazione dei dati ETIM nel GDSN e sugli standard GS1 in generale, contattate l'ufficio GS1 locale: https://www.gs1.org/contact.


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page